Skip to content

Top 8 (le altre due non mi sono venute in mente).

23 ottobre 2012

Devo essere particolarmente irascibile.

Ecco una lista delle cose che non sopporto in questi giorni.

 1.    Quelli che ti dicono “No ma lo dico per te”. Allora, tu per me non dici proprio un bel niente, a meno che non mi stia dicendo “Spostati, quell’autobus ti viene addosso!! Lo dico per te!” Cosa puoi sapere cosa provo/penso/vivo? Il che non significa che non puoi darmi un’opinione, ma cortesemente mi dici :“Non so, io forse farei diversamente” e mi esponi la tua idea. Grazie.

2.       Quelli che dicono continuamente “Il mondo va a rotoli e voi” e elencano qualunque cosa stia facendo qualcun altro. Tipo il mondo va a rotoli e voi pensate alle partite di calcio, il mondo va a rotoli e voi state guardando la tv, il mondo va a rotoli e voi pensate a ridere con i vostri amici, il mondo va a rotoli e voi pensate a cosa acquistare a Natale.

Il mondo va a rotoli è vero, ma tu una camomilla ogni tanto potresti anche berla.

3.       Le gravidanze. Donne in stato di gravidanza. Anche io sono felice per voi. Davvero. Tanti tanti auguri e in bocca al lupo per quando nascerà. Solo una cosa. Gli abiti premaman, ve ne prego. I bikini, le magliette corte e attillate, le rimetterete tra 9 mesi. Non ho dubbi che avere un figlio sia bellissimo, ma le pance incinte ostentate sono vomitevoli!!

4.       Prima stavo guardando Affari Tuoi. Una concorrente che viene dall’Honduras e vive in Italia. È arrivata qui per amore e ha lasciato tutto quello che aveva. “Che lavoro facevi in Honduras?” ”Facevo l’artista, facevo spettacolo, ero una conduttrice tv”…e hai lasciato tutto? Ma perché diavolo non è andato lui in Honduras?

5.        Persone che sui social network condividete link tipo “Sono stato troppo buono con chi non lo merita”  tranquillizzatevi. A parte che non avete mai avuto nessuno con cui essere troppo buoni, né avete mai fatto chissà quali grandi atti di generosità, ma facciamo finta che voi abbiate ragione: finitela di rompere le palle e svegliatevi! Nessuno vi punta una pistola alla testa per fare favori agli altri! Un favore si fa a un amico e in questo caso non pesa mai. Quindi o siete delle autentiche merde che volete sempre qualcosa in cambio, o fate i favori alle persone sbagliate. E pensarci un momento prima?

6.       Persone che sui social network condividete link come “Se parli di me significa che sei geloso” o “Non sopporto che la gente parli di me e critichi le cose che faccio” state sereni: non siete affatto così interessanti come vorreste. Non vi caga nessuno e voi lo sapete benissimo. Se qualcuno vi dice “ti ho visto passare in bicicletta” non significa né che è geloso di voi, né che parli di voi, né che critichi quello che state facendo. Significa solo che vi ha visti passare in bicicletta. Ah, una cosa. Guardate che è meglio così.

7.       Persone che non fate niente da una vita e poi scrivete sui social network “Oh finalmente è venerdì”… grattarvi il lunedì o il fine settimana comporta così tante differenze?

8. Questo in realtà è un punto positivo. Nonostante il caldo (qui almeno) l’estate è davvero finita.  Anche quest’anno è stato bellissimo leggere cose come “Pinco Pallino è sato taggato nell’album di Smaila’s Villasimius” o “Bellissima serata allo Sciabecco, ancora a svarioni”.

Richieste per me in pieno stile Arrigo Sacchi. Dammi la proprietà di linguaggio di Luciana Littizzetto. Dammi la velocità mentale di Geppy Cucciari. Dammi la cattiveria d’animo di Wilhelmina Slater (se non sapete chi è, correte a guardarvi Ugly Betty!!)

Oggi mi sento veramente acida.

Ma sappiate che vi amo, oh miei sudditi. Dehihiho!

Annunci

From → Uncategorized

One Comment
  1. rael permalink

    anche noi ti amiamo, we love you.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: