Skip to content

La Befana

5 gennaio 2013

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana: Viva viva la Befana!”

“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte,
con la scopa di saggina: viva viva la nonnina!”

“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte
le calzette alla romana tira giu’ la cappellana.
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte
un ciuffone tutto blu fichi e noci butta giu’.
La Befana zitta zitta quando vien la neve fitta
passa riempie la calzina oh, che bella Befanina!”

Ciao Befana.

Ed eccoti anche questo gennaio, puntuale come sempre che cominci a svolazzare con la tua scopa per riempire le calze dei bambini. Sai Befana, ogni anno il mio bene per te cresce. Sei una vecchina così simpatica. E poi penso che tu abbia anche tante giovani aiutanti che domani allieteranno i pomeriggi dei bambini. C’è tanto bisogno di voi domani, lunedì i bambini tornano a scuola e l’umore non sarà certo dei migliori. Impareranno a volerti bene anche loro, vedrai.

In attesa del tuo arrivo, ho guardato persino due film che ti riguardano. Due fiabe per bambini, ma che non mi sono persa nemmeno io.

Che bello befana, è vero che dopo la tua festa dobbiamo disfare albero e presepe ma senza di te sarebbe molto peggio. I dolciumi della calza ci rimarrano anche per i giorni dopo ed è un modo per aggrapparsi ancora un po’ alle festività natalizie.

Anche io ho la mia calza, spero la riempirai. E su, sono stata buona.

Adesso ti lascio befana, immagino che starai per partire. Copriti bene e stai attenta, che qui tira un brutto ventaccio.

Ti aspetto Befana.  E ricordati che potrai sempre riposare la schiena nella poltrona accanto all’albero, che stanotte rimane acceso proprio in tuo onore.

Ti voglio bene e ringrazia tanto quel Babbone Natale che mi ha portato dei bellissimi regali.

Tua Sara.

From → Uncategorized

One Comment
  1. Che delizia!!!

Rispondi

