Skip to content

Bare bianche.

31 maggio 2013

I funerali con le bare bianche non dovrebbero esistere.

Credo di aver visto ciò che di più brutto questo mondo possa offrire. Una chiesa gremita, una minuscola bara bianca con uno splendore di pochi giorni al suo interno e i suoi giovani genitori devastati dal dolore. Un bimbo che è finito lì per un imperdonabile errore umano e spero tanto che il responsabile paghi, da oggi all’ultimo giorno.

Ero persino indecisa se scrivere qui di questa storia, sembra quasi un renderla pubblica e ho il terrore di ferire qualcuno. Ma in fondo queste pagine, anche se sono pubbliche, non appartengono a nessuno di famoso e iper ricercato. E rappresentano il mio unico sfogo.

Mi sono barricata in casa, confusa e stordita, come l’aver partecipato a un incubo e essermi risvegliata col dubbio: “ma è stato solo un sogno?”.

No, purtroppo.

Tornata a casa ieri sera ho cercato di azzerare i pensieri e di drogarmi di tv. C’era la finale di The Voice, almeno la musica mi ha un po’ sollevato.

Ma una volta a letto non riuscivo a dormire, chiudevo gli occhi e rivedevo quanto il pomeriggio mi aveva riservato.

Una sofferenza così io non l’avevo mai vista. E non l’avevo mai sentita.

E nemmeno le persone che erano lì. Avevamo delle facce sfatte, arrese. E una rabbia di fondo, perché questo davvero non sarebbe dovuto succedere.

Un frugoletto ci ha dato un insegnamento enorme.

Non lo dimenticherò mai.

Prego che restituisca il ritorno alla vita ai suoi genitori.

Sono davvero dei brutti giorni.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

