Skip to content

Carlo Giuseppe

26 agosto 2013

Anche se il nome del titolo sembra destinato a un arciduca o un imperatore, voglio solo parlare di un bambino.

 

Oggi alle 8:04 è nato Carlo Giuseppe.
Sono una mamma felice!
Carmen

 

Carlo Giuseppe

 

Il 10 luglio è nato Carlo Giuseppe, il figlio di Carmen Consoli.  Come scrissi qui il 21 marzo, quando una donna famosa annuncia la sua gravidanza non mi fa nè caldo nè freddo. Ma per Carmen è diverso. Il 21 marzo mi sono emozionata per lei.

Il 10 luglio le ho scritto gli auguri via twitter… io insieme a un’altra milionata di persone, auguri che quasi certamente non leggerà mai. Più o meno come la probabilità che lei legga mai questo blog e questo post.

Beh, non importa, ovviamente. Volevo scrivere qualcosa di bello per il bambino, come se fosse il figlio di una mia cara amica. Ieri notte, mentre aspettavo di prendere sonno, mi sono presa l’i pod e stavo riascoltando diverse sue canzoni.

Ho ascoltato prima alcune canzoni vecchie, tratte dagli album Confusa e felice e Mediamente Isterica.

Poi sono passata a Eva contro Eva.

Lì ho scelto Sulle rive di Morfeo e mi sono venuti i brividi, dalla bellezza di quelle parole.

Poi Guarda l’alba. E ho ascoltato meglio e con più attenzione queste parole:

“Ed irrompe impetuosa la vita
nell’urgenza di prospettiva
già vedo gli occhi di mio figlio
e i suoi giocattoli per casa”

 

L’hai desiderato tanto, il piccolo, vero? Ed eccolo qui adesso, che ripensando alle parole di Guarda l’alba, canzone che chiaramente parla della perdita del padre, sembra che Carlo Giuseppe sembra ancora di più un dono di Dio. Ecco perché si chiama Giuseppe, come il tuo papà.

In molti hanno scritto che adesso scriverà una canzone per il bambino, anche se io penso che con quella bellissima frase l’abbia già fatto.

Auguri mamma Carmen!

Auguri Carlo Giuseppe! Benvenuto!!

 

 

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

