Skip to content

Santa Lucia

13 dicembre 2013

Oggi è Santa Lucia. Il mio onomastico!!!!

Ho letto tante storie sulla Santa e sulla leggenda che porta i doni. Che meraviglia!!

Anche se io, sin da bambina, la ricordo unicamente come protettrice degli occhi. Mia mamma me ne parlava sempre perché io porto gli occhiali (ora alternati alle lenti a contatto) da quando frequento la prima elementare. Mi aveva detto insomma che con gli occhiali potevo vederci meglio e che erano un dono di Santa Lucia.

Io mi chiamo Lucia di secondo nome anche perché sono nata in questo mese, oltre al fatto che il nome piace a mia mamma.

Anche se tutti mi chiamano Sara, sono affezionata anche al mio secondo nome. E intanto anche qui mi chiamo Saralucy! E quando mi firmo, se non firmo per intero, metto sempre la L puntata dopo il primo nome. E quando sento chiamare “Lucia”, mi viene comunque spontaneo girarmi.

Insomma, tutto questo solo per dire che tengo tanto al mio onomastico!

Auguri a tutte le Lucia!!

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

