Skip to content

Compleanno!!!

21 dicembre 2013

Compleanno Saretta

Oggi compio 30 anni e se ci penso a fondo, un po’ mi fa impressione.

Non sono abbastanza coraggiosa per affrontare i 30 anni. E poi come si usano? Qualcuno che li ha già avuti mi dica come si fa!

Meno male che ci pensa Google a celebrarmi!! Guardate l’immagine e ditemi se un doodle apposta per me con tanto di scritta “Tanti auguri Saretta” non è un bellissimo regalo!!

A parte scherzi (‘nsomma), due giorni fa ho trovato il quiz dell’età mentale su internet e l’ho fatto. Mi ha dato 25 anni, che non so proprio se fosse un complimento ma mi ha fatto piacere. Perché sotto il 25 sorgeva una scritta:

SPENSIERATA

E effettivamente c’è un fondo di verità. Più che altro perché quando ero più vicina ai 20 anni ero molto più depressa, altro che spensierata! Vivevo in una perenne crisi di nervi, dovuta alla convinzione di non essere adatta, di non essere all’altezza e di non essere in grado. Di fare cosa? Tutto! L’università, la vita. Proprio tutto.

Col tempo questo non è cambiato e continuo sempre a non sentirmi pronta quasi a niente. Anche se la laurea l’ho presa, diamine!! E forse mi conviene iscrivermi nuovamente, ma questo è un altro discorso.

È cambiato solo che mi impegno a essere un po’ più coraggiosa. E’ così pieno di incapaci in questa nazione e sono tutti inconsapevoli di esserlo! Io la consapevolezza ce l’ho, anche se ne ho fin troppa. Capace lo sono anche io a fare diverse cose, ma mi pongo sempre la domanda “starò facendo bene, starò facendo male?” e questo mi porta a essere una persona migliore (me la suono e me la canto!).

30 anni dicevo. Se guardo una foto di quando ero piccola mi viene da piagnucolare di nostalgia, anche se in realtà non è cambiato molto. Sono sempre io, per fortuna.

Festicciola stasera, in stile infanzia. Torta preparata dalla mia mamma, amiche (poche ma ottime), in casa con genitori e fratello, al calduccio, in piena tranquillità e all’ombra del mio bellissimo albero di Natale. Chiacchiere e risate.

Non mi serve altro!

Tanti auguri a me!!!

From → Uncategorized

2 commenti
  1. La torta era ottima, la serata pure!

    E se trovi le istruzioni per i 30 anni, fammi un paio di fotocopie per cortesia, io le sto ancora cercando. Ancora auguri!

  2. Aaaah per il momento niente, devo migliorare la ricerca!!! 😀 Grazie mille, è stata una bella giornata!!

Rispondi

