Skip to content

25 aprile

25 aprile 2014

 

Mai sottovalutare la data di oggi.

Mai dire: “ma liberati da che cosa, siamo messi peggio di prima”, specie quando sappiamo benissimo che è sbagliato. Un ragionamento simile adesso non lo tollero neanche da un pischello classe 1999 che condivide a casaccio link su facebook dove mussolini (volutamente minuscolo, ovviamente) dava lavoro (?) agli italiani e tutti stavano bene (?).

Cosa puoi fare con questi esseri? Mettergli il link di “Guarda come dondolo” e sperare che un giorno decidano di capire qualcosa. Non so nemmeno se faranno in tempo a studiarlo a scuola… ad esempio, quando a scuola ci andavo io, gli insegnanti erano impegnati a fare di tutto tranne che a insegnare. Non siamo arrivati nemmeno alla Prima Guerra Mondiale, figuriamoci.

Poi ci credo che un sacco di gente cresce con le patate in testa.

Stavo risfogliano alcuni miei vecchi post sul 25 aprile e mi piacciono un sacco. Mi piace moltissimo questo, tanto che l’ho ricondiviso in diversi social network. Un mix di storia, musica e teatro per far vedere come la cultura possa insegnarci un sacco di cose.

La rivoluzione culturale di cui abbiamo bisogno, ancora più di quella economica, deve partire anche da questo.

Buon 25 aprile!

 

 

Proprio ieri ho sentito che il prefetto di Pordenone, aveva inizialmente proibito di cantare Bella Ciao. Mi capite cosa intendo, quando dico che ci vuole prima di tutto una rivoluzione culturale?

Stiamo attenti. Abbiamo libri su cui studiare che ci permetteranno di non farci mai prendere in giro. Abbiamo partigiani e partigiane che hanno sacrificato la vita per darci la libertà.

Non dimentichiamo mai.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

