Skip to content

Italy in a day

27 settembre 2014

Ho appena visto Italy in a Day.

Sabato casalingo stasera. E confesso che dopo tutta l’estate e di tutte le serate passate fuori, un po’ ne avevo bisogno.

Italy in a day, dicevamo. Come ben ricorderete (eh, m’immagino), anche io ho mandato un filmato, che giustamente non è stato inserito nel film. Orribile. Avevo dato qui il mio giudizio.

E’ un film bellissimo, con un carico di emozioni enorme.

Fatto dalla gente comune. E’ il film come mi è stato insegnato a scuola. E’ il cinema come lo immagino io, come lo voglio io. Alla portata di tutti, senza spese impossibili. Ma fatto con il cuore.

Mi ha ridato persino un po’ di fiducia sul Paese. Sull’Italia. E su tutti gli italiani, quindi vedete di non ricominciare a essere i soliti stronzi a partire da domani.

E’ stato bello. E voi che siete usciti, vi siete persi veramente qualcosa di grande.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

