Skip to content

Tanti auguri!!!

10 ottobre 2014

Oggi è il compleanno di Chicco!!

E oggi è il compleanno del mio blog!!

Che ricorrenze importanti!! E chi mi legge sa bene che ogni anno festeggio questi due eventi. Ma andiamo con ordine.

Il compleanno di Chicco. Chicco è il mio orsacchiotto di peluche. E’ piccolo e sta in una mano. E’ azzurro e indossa una tutina arancione. Mio fratello l’ha vinto ben 24 anni fa, nel gioco del braccio meccanico durante la festa di Santa Vittoria. Aveva investito tre monetine da 500 lire per vincerlo. Da allora non l’ho mai lasciato. Siamo anche partiti insieme per fare l’università fuori, io e Chicco. Beh, non me lo portavo appresso a lezione (anche se sono abbastanza infantile da esserne capacissima), ma lo volevo sempre con me. Lo voglio sempre con me.

Chicco è parte della mia famiglia. Chicco era il legame tangibile con la mia famiglia quando ero fuori Sardegna. Gli voglio troppo bene. Io ho la sindrome di Peter Pan e Chicco è la chiave per non perdere mai il contatto con la mia infanzia.

Buon compleanno piccolo Chicco!!

Io e Chicco bagnati dal sole

Io e Chicco bagnati dal sole.

Il compleanno del blog. Ho aperto questo blog 10 anni fa. Dieci. Le cifre tonde fanno sempre un po’ impressione. Questo mio diario di bordo, nato non solo come passatempo, ma come vero e proprio contenitore di idee e di sogni è con me da dieci anni. Perché scrivere mi piace tantissimo e perché sì, forse sono un po’ egocentrica e sono convinta di essere brava a farlo. Perchè ho bisogno di scrivere e di comunicare equesto è il mezzo più bello che il web potesse partorire.

Proprio in questi giorni un pezzo che ho scritto qui per Is Animeddas è stato pubblicato nel mensile La Voce Del Sarrabus, con il link al blog e il mio nome. E’ stato bellissimo rivedere lì parte di questo diario e penso che non potessi fare regalo migliore al mio blog.

Dieci anni, bloghetto mio. Auguroni!!! A cento e più!!

From → Uncategorized

5 commenti
  1. valeknits permalink

    Tantissimi auguri a Chicco e al blog! 🙂 Una ricorrenza sicuramente importante. 😀

  2. Ciao!! Tanti auguri a Chicco e al tuo Blog!!!!! 😉

  3. rael permalink

    Bellissima anche col sole in the face.

  4. Vale: grazie mille!! E sì, un giorno importante!! 🙂
    Paolo: grazie!! Chicco e il blog ringraziano!
    Rael: ma grazie!! Col sole in faccia pure di più perchè nasconde!! 😀

Trackbacks & Pingbacks

  1. Mi das faisi is Animeddas? | chiediloalvento

Rispondi

