Skip to content

Bentornata Carmen

28 novembre 2014

Carmen

Oggi è il 28 novembre. Non compie gli anni nessuno che io conosca, non ricorre alcun anniversario eppure è una data che per me ha un significato.

Chi segue questo blog e chi mi conosce (soprattutto) sa quanto io ami la MIA musica. Non tutta, sono molto selettiva, per questo ci metto prima l’aggettivo possessivo.

Dopo cinque anni di silenzio è tornata la mia cantantessa preferita. Un album in uscita il 20 gennaio e un singolo che lo anticipa oggi.

Carmen per me è importante. Carmen mi legge dentro, non c’è niente da fare. Le sue canzoni vanno bene sempre. Ci sono momenti in cui sembrano scritte apposta per me. E questa cosa mi piace moltissimo, mi fa sentire ancora più vicina a lei.

Ieri, giorno della vigilia, ho trovato un evento su Fb creato da una radio, Radio Stonata. Annunciava alle 23.30 uno speciale, la Carmen Consoli Night, un modo per aspettare Carmen con le canzoni scelte dagli utenti.

Io ho scelto “Diversi” (postata qui proprio ieri) ed è stata trasmessa. Mi hanno anche nominata in radio, che ridere! Comunque. Radio Stonata si sente via web, mi sono messa a letto col pc acceso e gli auricolari. Per non disturbare e per non essere disturbata.

Avevo il cuore a mille. A mezzanotte in punto è stato trasmesso il singolo. Si chiama “L’abitudine di tornare” e nemmeno a dirlo, è bellissimo!!

Mi sei mancata tantissimo Carmen!! Ieri mi sono sentita come se fossi stata in un aeroporto, ad aspettare il ritorno della mia migliore amica che non vedevo da 5 anni.

Un’emozione grandissima.

Se volete, la canzone è disponibile su Spotify e a breve dovrebbe uscire il videoclip, ispirato a “Il Mago di Oz”.

Ti stavo aspettando: bentornata Carmen!!!

From → Uncategorized

2 commenti
  1. rael permalink

    Ho visto il video, meglio della canzone secondo me…ma non ho capito: ha avuto un figlio da uno sposato e mo lo sputtana en plein air?

  2. Eheheheh 🙂 In effetti ha un figlio (ma ha un anno, non 3 come quello della canzone) ma non ha mai detto mezza parola sul padre. Non ha mai parlato della sua vita privata e io la adoro anche per questo. Fosse anche figlio di un uomo sposato e senza palle… ha avuto quello che si merita 😉

Rispondi

