Skip to content

L’abitudine di tornare

20 gennaio 2015

L'abitudine di tornare

Ci siamo finalmente!!! Oggi, ventiunoduemilaquindici (sto già citando…) esce L’abitudine di tornare, il nuovo album di Carmen Consoli!! Dopo ben 5 anni da Elettra, il suo ultimo album, ecco che torna finalmente con un nuovo lavoro.

Naturalmente l’ho già ascoltato (sia lodato Spotify e chi l’ha inventato!!).

Volete sapere?

Davvero??

Volete??

Il disco è bellissimo!!!! Al primo ascolto!!! Ho già due canzoni preferite, che si chiamano Ottobre e La signora del quinto piano. Ma mi piacciono tutte!!

Ottobre ha già una frase che adoro. “Piuttosto che il limbo avrei scelto l’inferno, fosse stato il prezzo della libertà” e ho già stabilito che questa è una delle risposte che solo Carmen può darmi.

La signora del quinto piano sottolinea l’attenzione di Carmen verso l’attualità, parla di femminicidio e lo fa in modo geniale. Ascoltare per credere. Per gli ammiratori di Carmen, qui ritroviamo anche Matilde.

La canzone che mi entusiasma di meno è Questa piccola magia dedicata al piccolo Carlo Giuseppe. A me di solito non piacciono mai le canzoni scritte per i figli, le trovo delle lagne insopportabili. Questa non è lagnosa, ma per ora mi colpisce meno delle altre.

In conclusione: testi bellissimi come sempre e sonorità più rockeggianti come speravo.

Ti stavo aspettando da tempo e adesso te lo dico con tutto il cuore: BENTORNATA CARMEN!!!!

 

Aggiornamento delle 20:07 – Aggiungiamo alla lista delle prime canzoni preferite Oceani deserti. Sospetto che io e Carmen incontriamo la stessa tipologia di genere maschile e non è esattamente una fortuna.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

