Skip to content

Peggio dei call center

8 luglio 2015

Ieri mi suonano alla porta.

Mi affaccio. “Chi è?” domando.

“Ciao! C’è la mamma?” Queste semplici parole sono già qualcosa a mio vantaggio. Evidentemente il tale crede che io sia minorenne, così non mi chiederà di firmare niente.

“No, chi la cerca?”

“Ho qui una pubblicazione per la signora!”

Pubblicazione?? Di che parliamo. “In questo momento non c’è, può dare a me?”
“Certo! Intanto mi presento” mi dice, mentre intravedo un cartellino con su scritto “Folletto” e capisco che vogliono solo rifilarci un costosissimo aspirapolvere.

Nulla a che fare con la simpatica creatura leggendaria. Che peccato, io vorrei essere una fata, in tal caso sarei rimasta ad ascoltare!!!

“Piacere, Desiderio!”

Desiderio??? Il piacere è tutto tuo.

“Vorremo fare una presentazione del prodotto!”

Fortunatamente la mamma non c’è e io sono minorenne (balle stratosferiche entrambe) e il tutto finisce con una promessa. “Alla prossima!”.

Ma certo, contaci proprio. Ho tantissima voglia di perdere due ore a passare un aspirapolvere che costa duemila euro.

Naturalmente sappiamo che se Desiderio deciderà di passare ancora sarà solo tempo perso, perché, ammesso che qualcuno apra, io sarò ancora minorenne e la mia mamma sarà fuori casa. Di nuovo.

Detto questo. Pensavo all’evoluzione della piaga dei lavori porta a porta.

Un evoluzione dei lavori porta a porta è quello dei call center. Ma c’è un ulteriore evoluzione sulla quale mi voglio soffermare.

Tutti usate facebook, giusto? Quindi vi sarà capitato di visitare le pagine di personaggi famosi. Quindi se vi dico

PAZZESCO!!! CON LA D I E T A CONSIGLIATA DA BELEN IN TV ED IN MOLTI GIORNALI HO PERSO 14 KILOGRAMMI IN SOLI 28 GIORNI

Vi dice niente? Già, perché la nuova frontiera di quello che ti spacciano per lavoro nel campo della pubblicità attraverso i social network altro non è che uno SPAM selvaggio su tutte le pagine di qualsiasi personaggio minimamente conosciuto!!

Musicisti, attori, conduttori tv, persino pagine di quotidiani!

Neanche fossero ritrovi per obesi!!

La cosa più fastidiosa del mondo! Poi, questi furbetti, trovano anche il modo di farsi notare! Prima scrivono un commento sensato per fare incetta di like, poi, quando il commento ormai è fissato in cima a tutti gli altri commenti, lo modificano e scrivono l’annuncio pubblicitario.

Un pensiero intelligente svenduto per una manciata di centesimi, perché questo sarà il guadagno, non di più!

Che diavolo ti spinge ad accettare un “lavoro” (virgolette d’obbligo, non è degno di questo nome) come questo, in cui, pur se su facebook, metti faccia, nome e cognome a mostrare al mondo quanto tu sia inopportuno e fastidioso?

Persino la stessa Belen una volta si è rotta le scatole e ha scritto un post in cui dice che non ha nulla a che fare con commenti di diete e baggianate varie.

 

Gianni Morandi scrive del progetto con Claudio Baglioni?

PAZZESCO!!! CON LA D I E T A CONSIGLIATA DA BELEN IN TV ED IN MOLTI GIORNALI HO PERSO 14 KILOGRAMMI IN SOLI 28 GIORNI

Selvaggia Lucarelli scrive un suo pensiero su un fatto di attualità?

PAZZESCO!!! CON LA D I E T A CONSIGLIATA DA BELEN IN TV ED IN MOLTI GIORNALI HO PERSO 14 KILOGRAMMI IN SOLI 28 GIORNI

Nella pagina di Ligabue annunciano un tour?

PAZZESCO!!! CON LA D I E T A CONSIGLIATA DA BELEN IN TV ED IN MOLTI GIORNALI HO PERSO 14 KILOGRAMMI IN SOLI 28 GIORNI

In un quotidiano pubblicano una notizia di cronaca nera?

PAZZESCO!!! CON LA D I E T A CONSIGLIATA DA BELEN IN TV ED IN MOLTI GIORNALI HO PERSO 14 KILOGRAMMI IN SOLI 28 GIORNI

PAZZESCO avete rotto le palle in una maniera devastante!!!

Fatevi una vita!! Oppure non fate niente, persino passare interamente una giornata a grattarsi è qualcosa di più costruttivo di questa sottospecie di mestiere!!!

E mi raccomando. Quei 2 € mensili che vi guadagnate, spendeteli bene!

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

