Skip to content

NON STO ZITTA!!!

13 novembre 2015

Avevo scritto che non avrei più toccato l’argomento, ma voglio fare una precisazione.

Non che io sia un personaggio pubblico o che io abbia vagonate di seguaci (ma magari!) però capita che il mio nome appaia nei commenti di diverse testate giornalistiche online e che, per puro caso, appaia a chi magari è già passato di qui. Perché sì, sono pettegola, voglio sempre dire la mia, credo di essere abbastanza intelligente da poter esprimere un parere, condivisibile o meno, in maniera ragionevole e garbata.

E ci sono dei casi in cui non sto zitta, non posso, non ce la faccio.

In nome di tutte le puntate di Amore Criminale che ho visto, non sto zitta!!

L’Huffington Post ha messo l’articolo che mostra una vignetta comica che riguarda la gravidanza e il post gravidanza. Una serie di vignette create dall’illustratrice Line Severinsen, che ha riprodotto in maniera molto ironica le conseguenze fisiche della gravidanza.

Una serie di vignette ironiche a autoironiche, dato che l’illustratrice ha due figlie e ha voluto riprodurre quell’esperienza in maniera divertente, sottolineando il fatto che non sia tutto rose e fiori.

Ho lasciato un commento in cui raccontavo l’esperienza del post precedente e ne ho ricevuto degli altri in risposta. Di una ragazza che ha avuto un figlio da sei mesi, di una ragazza che non vuole dei figli e altri ancora.

Quei commenti mi sono piaciuti perché raccontavano un punto di vista e basta. Tra l’altro in maniera garbata e divertente.

Se volete, cliccate qui, è il link dell’Huffington post su facebook

Poi ho ricevuto una risposta, non ho capito se riferito a me o alla ragazza che non vuole figli. O, probabilmente, a entrambe.

Eccolo:

huff oggi

A dargli manforte, il commento di un’altra donna. Metto anche la mia risposta.

huff2

Ripeto la stessa cosa che ho detto in questo post.

Guai a credere che una donna senza figli sia incompleta, guai guai guai! E’ gravissimo, è offensivo, è sessista!! E a questo punto sarei quasi curiosa di sapere se chi la pensa così, applichi anche per gli uomini la stessa teoria.

Perché quando parlano delle donne che fanno i figli e che sogno la maternità e che bellezza i 9 mesi, sembra quasi che ci si dimentichi che i figli si fanno CON GLI UOMINI.

E che non puoi metterti con un uomo a caso, a fare figli a caso, altrimenti non sei legittimata a stare al mondo!

Voglio ben sperare che allora sia tramontata l’idea del fascinoso e inguaribile seduttore, dell’uomo misterioso che non si lega a nessuna per averle tutte, dell’intrigante e intramontabile playboy.

Ah, che sia tramontata davvero, non solo nei link fasulli che pubblicate su facebook per cercare di rimorchiare.

Perché se ragioniamo per luoghi comuni, allora che sia valido per tutti.

Le donne senza figli non sono vere donne?

Allora gli uomini senza figli sono dei mezzi uomini.

Vi piace così?

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

