Skip to content

Santa Lucia

13 dicembre 2015

Stavo leggendo alcune storie su Santa Lucia e ho trovato anche questa immagine.

Mi piace questa giornata.

E’ anche il mio onomastico (Saralucy 😀 )!!

Mi piace molto il fatto che in molte città i bambini la attendano perché è lei che porta i doni, accompagnata dal suo fedele asinello che la aiuta a trasportare il carico.

Io sono credente ma mi affascina anche il lato più fiabesco della Santa.

Ho anche letto che per Santa Lucia bisogna lasciare un piatto con del cibo, affinché possa prendere qualcosa (in alcuni posti si lascia una tazza di caffè). Un po’ di farina si lascia per l’asinello. In alcune storie, ad accompagnarla, c’è anche il cocchiere Castaldo e per lui si lascia un pezzo di pane.

Santa Lucia è anche la protettrice della vista. E io porto gli occhiali da quando ho 6 anni!!! Vabbè Santa Lucia, non fa niente, è anche per questo che hanno inventato gli occhiali e le lenti a contatto!!

Buona Santa Lucia a tutti!! 🙂

 

From → Uncategorized

3 commenti
  1. Santa Lucia la mia vista non l’ha protetta troppo bene XD Però le sono affezionata, anche grazie ai racconti di mia madre, che era una di quelle bambine che si impegnavano a prepararle i biscottini ❤

  2. Ahahah anche della mia vista si è un po’ dimenticata! Ma non fa nulla! 😀 Che bello, qui dalle mie parti sto indagando ma non trovo nessuno che prepari lo spuntino per Santa Lucia!! ❤

Trackbacks & Pingbacks

  1. Santa Lucia | Che cos'è l'amor... chiedilo al vento

Rispondi

