Skip to content

Festival di Sanremo 2016 – Quarta serata

12 febbraio 2016

Eccoci anche stasera!

Hanno già cantato i 4 giovani in gara e vi dico cosa ne penso.

Mi vanno bene Ermal Meta e Francesco Gabbani.

Vi posso concedere Mamhood.

Ma guai e dico GUAI A VOI se votate quella Chiara Dello Iacovo che, oltre a sembrare la risposta femminile a Pinocchio, porta una canzone insignificante al massimo e anzi, se vi piace e avete più di 8 anni preoccupatevi!

Iniziano i Big. Inizia Annalisa. Tra gli usciti da Amici penso che sia la più brava, oltre a essere anche la più bella e raffinata. Però questa canzone non mi piace, non mi convince, per dirla in gergo da X factor: non mi arriva. Lei comunque impeccabile.

Alle 21.27 arriva la prima bella notizia di stasera: Virginia Raffaele fa Belen Rodriguez!!!! SPLENDIDA!!!!

E voglio anche dire che Virginia è bella come l’originale!!! Solo che è di una bravura e di una simpatia UNICA!!!

Ore 21.33 Hanno cantato gli Zero Assoluto con una canzone che, ho il sentore, sentiremo spesso. Figuraci, ‘ste cose melense, tra l’altro i giorni a cavallo di San Valentino… vabbè. Nonostante tutto, ‘sti due mi stanno simpatici. Non chiedetemi il perché, lo ignoro!

Ore 21.36 Sale sul palco Rocco Hunt, penso che anticiperò la mia pausa pipì.

Tornata e per fortuna Rocco Hunt era già andato via. E’ entrata Irene Fornaciari che porta un testo impegnato. Allora, io e Irene Fornaciari abbiamo la stessa età, lei forse ha un giorno in meno di me.

Lei ha fatto delle cose che io mi sogno.

Ha suonato e collaborato con musicisti importantissimi, persino con Brian May.

Quindi sarà indubbiamente valida.

Ma niente, e dico niente, potrà dissuadermi dal pensare che abbia fatto e che faccia tutto questo in quanto figlia di Zucchero.

E sì, lo so, è un pensiero da provincialotta.

Ore 21.44 scende Madalina Ghenea. Oggi tra la Ghenea e Virginia che quando impersona Belen esalta la sua bellezza il rischio è quello di rinchiudersi in casa e non farmi vedere mai più!

A riportare una ventata di normalità ci pensa Debora Iurato, che canta con Giovanni Caccamo. Mi sento meglio.

Alle 21.58 ascoltiamo la canzone forse più immediata in gara: quella di Enrico Ruggeri. Io la apprezzo, musicalmente sembra un ritorno alle origini di Ruggeri anche se ‘sta frase “Il primo amore non si scorda mai” l’avrei evitata. Abbiate pazienza, sono un’acida del cavolo!

22.05 Canta Francesca Michielin, fatemi capire se mi piace o no.

22.07 No, non mi piace.

22.12 Ci sono gli Elii con le facce rifatte alla Garko e io piango dalle risate, ho la sindrome di Stendhal!!! Io una sola cosa vi dico: quando siete tristi, come antidepressivo, guardatevi le esibizioni di Elio e le Storie Tese!

22.21 Patty Pravo, in pigiama, sta finendo la sua esibizione ma io ho ancora in mente le facce degli Elii, soprattutto di Cesareo e non riesco a pensare ad altro!!

22.29 C’è Brignano, fatemi sentire perché di solito mi fa ridere.

22.41  Vi riassumo in breve Brignano, mentre canta Alessio Bernabei e sapete cosa io pensi di lui. Allora Brignano, come dicevo, di solito mi fa ridere. Oggi  ha fatto questo pezzo comico/drammatico sul diventare padre e sinceramente mi ha messo un’ansia addosso che non vi dico. Ciò mi ha fatto sospettare che abbia la compagna incinta, così, in vena di gossip, sono andata a cercare chi fosse lei.

Tale Flora Canto. Ex fidanzata di un ex concorrente del Grande Fratello all’epoca persino cornificata in diretta.

Poi ha fatto Uomini e Donne (azz).

Conduce (?) Supercinema su Canale 5.

E’ fidanzata con Brignano. Ah ecco.

Vabbè va, lasciamo perdere. I pezzi sui figli non mi piacciono mai, nemmeno quando sono canzoni, quindi…

22.52 Ha cantato anche Neffa intanto. Ora pubblicità e poi ci dicono chi vince delle nuove proposte. Vediamo se avete votato bene o di merda come vostro solito.

22.58 Mi sto incazzando.

E’ appena successa una cosa vergognosa. Toti, il presidente della Liguria (a proposito, complimenti vivissimi per la scelta eh, proprio bravi) consegna il premio ai giovani e aggiunge un tricolore “per ricordare due giovani che non possono essere qui: i due marò”

I DUE MARO’. MA SEI SCEMO????

Ma cosa c’entrano i Marò messi a cazzo sempre e comunque?

Sei in una gara di giovani? Allora sai cosa avresti dovuto fare, se proprio non sai tacere? Lasci un pensiero per altri due giovani, di talento e di grande coraggio come Giulio Regeni e Valeria Soresin! Loro avrebbero meritato un ricordo, non due che puoi considerare eroi quanto ti pare, ma sono coinvolti nell’omicidio di persone innocenti, che diamine! Almeno fino a quando non sarà chiara la loro estraneità ai fatti, porca miseria!!!

Bella scelta di merda liguri, complimenti, non vi meritate la democrazia!!

Che incazzo.

Uff…

Leggete le ultime righe a gran voce, perché sto urlando come Valerio Scanu quando canta il ritornello. Non così intonata però.

Allora. Fatemi tornare la frivola di sempre.

Il vincitore tra i giovani è stato Francesco Gabbani con Amen.

Seconda la vergognosa Chiara dello Iacovo che vince anche un premio della stampa, vorrei sapere il perché a questo punto.

Ermal Meta terzo… che merita comunque massima stima per essersi dipinto in viso i colori arcobaleno sostenitori del riconoscimento delle unioni civili.

Quarto Mamhood.

23.24 Superospite italiano: Elisa! Quindi sto muta e ascolto!! Canta Luce!!

23.43 Non ha cantato solo Luce, bellissima esibizione. Non ve la descrivo ma vi rimando al sito della Rai dove potrete rivederla!

Ora sta cantando Noemi. Che mi piace molto, ma la canzone non mi entusiasma.

00.04 Tra le ovazioni del pubblico è appena terminata l’esibizione degli Stadio e con parte della platea che gridava “BIS! BIS!”.

00.16 Ha finito Lorenzo Fragola, io aspetto i Bluvertigo che sono tra gli ultimi.

00.29 Hanno suonato i Bluvertigo… elegantissimi. ♥♥♥  So come vanno queste gare e so che me li elimineranno. E mi dispiace.

Virginia/Belen presenta Dolcenera, dopo di lei manca solo un artista e non mi ricordo chi.

00.38 Chiude la serata Clementino. Poi ci diranno i 5 a rischio. Ah, non vi ho parlato del superospite, cioè un tamarro che ha portato un reaggeton perché proprio non era il caso.

Riassunto e altro superospite, poi classifica e eliminazione provvisoria (nel senso che ne eliminano 5 e uno lo ripescano domani).

E’ appena l’1.13 e ci dicono chi si salva e chi no.

Alessio Bernabei salvo.

Rocco Hunt salvo.

Noemi salva.

Zero assoluto a rischio.

Valerio Scanu salvo.

Elio e le Storie tese salvi.

Arisa salva.

Dear Jack a rischio.

Clementino salvo.

Enrico Ruggeri salvo.

Caccamo e Iurato salvi.

Francesca Michielin salva.

Neffa a rischio.

Dolcenera salva.

Bluvertigo  a rischio. Lo sapevo. Perché non capite niente.

Lorenzo Fragola salvo.

Annalisa salva.

Stadio salvi.

Patty Pravo salva.

Irene Fornaciari a rischio.

Per i gruppi che mi piacciono è sempre andata così, non mi stupisco ma mi dispiace, questo sì. Anche se per me è la conferma che apprezzo le cose che piacciono a pochi e questo mi fa piacere, me ne ha sempre fatto.

I Bluvertigo adesso hanno un bellissimo impegno. Suoneranno per un bellissimo concerto tributo a David Bowie a Casa Sanremo e hanno aperto a tutti gli artisti del Festival che avessero la voglia di partecipare.

Io vi amo così ♥♥♥

bluvert

 

A domani per la finale!!!

 

 

 

 

 

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

