Skip to content

Andiamo a votare!!!!

4 dicembre 2016

Io spero che non vinca l’astensionismo. Non facciamo che vantarci di dire sempre quello che pensiamo eppure sembra che ci piaccia farlo solo quando nessuno ce lo chiede. Oggi DOBBIAMO dirlo. Ma non su Facebook!

Faccio leva soprattutto sulle donne: in nome delle donne che hanno lottato per farci votare, andiamo ai seggi, andiamoci tutte.

In giornate come questa ricordo sempre le parole di Clelia Manelli, una donna di Modena, maestra e staffetta partigiana: “La mia prima esperienza in fatto di voto fu un’emozione incredibile; mi tremavano le mani, le gambe, le braccia, non sapevo come reggere mio figlio, avevo timore di sbagliare, di sporcare la scheda, di rendere nullo il mio primo importantissimo utilissimo voto”

Poi possiamo deluderci, dire che “tanto fanno come vogliono” e da domani condividere il famoso pensiero di Mark Twain. Però da domani.

Oggi andiamo a dire la nostra.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

