Skip to content

Festival di Sanremo 2017 – terza serata

9 febbraio 2017

Dato che non ho fatto la cronaca trash delle altre due serate, metto brevemente le mie preferenze fino a ora.

Mi piacciono Paola Turci, Fiorella Mannoia e Samuel.

Promuovo anche Fabrizio Moro e Francesco Gabbani, mi diverte.

Non mi dispiacciono Nesli e Alice Paba.

Le cose più terribili che io abbia mai sentito sono racchiuse nei nomi di Michele Bravi, Lodovica Comello, Raige e Giulia Luzi. Terribili.

Dei giovani avevo puntato Marianne Mirage e Braschi, ovviamente eliminati all’istante.

Ma veniamo a stasera. C’è la serata cover.

Chiara Galiazzo – Diamante. Questa credo sia brava ma mi annoia moltissimo. E’ brava, svolge bene il compito e nient’altro.

Ermal Meta – Amara terra mia. Non ho seguito benissimo, quindi non sono rimasta convinta. Ma devo rivedere.

Lodovica Comello – Le mille bolle blu. Questa per me non ha mai smesso di far parte di Violetta, il telefilm per ragazzine.

Albano – Pregherò. Di Albano parlo bene perché mi fa paura, attacca un acuto e mi stende all’istante.

E’ appena entrata una signora di 92 anni, un’ostetrica, una signora bellissima e molto elegante. Che bella!

Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre. Bravissima come sempre, nulla da dire.

Alessio Bernabei rovina Un giorno credi di Bennato.

Paola Turci invece, meravigliosa e con una giacca che le sta enorme canta benissimo Un’emozione da poco

22.43 Mika mattatore assoluto del palcoscenico! Come faranno i vari Michele Bravi et similia a salire sul palco dopo di lui non lo so veramente!

E infatti dopo di lui ci sale Gigi d’Alessio, ecco, dicevamo?

Sono le 23.30 e sono passati Gabbani, Masini, Zarrillo e Elodie.

Io sto aspettando Samuel che, assieme al batterista dei Linea 77, canterà “ho difeso il mio amore” dei Nomadi.

Attendo.

Sono le 00.17, Samuel ha cantato. Dopo di lui Sergio Sylvestre, Fabrizio Moro e Michele Bravi.

Io non credo esista al mondo nulla di peggio di Michele Bravi.

Adesso c’è il ripescaggio di 4 dei 6 a rischio e l’eliminazione.

Ha cantato Ron.

Ora Raige e Giulia Luzi. Siamo al livello di Michele Bravi.

Si rivaluta persino Bianca Atzei che mi ha sempre fatto venire due palle così.

Dai, suonate tutti e diteci il verdetto, si sta facendo giorno.

00.51 La gara delle cover la vince Ermal Meta, seconda Paola Turci. Ottimo!

01.12 Eliminati Nesli e Alice Paba (mi spiace) e Raige e Giulia Luzi (e mi meraviglio di come ci siano arrivati). Vanno avanti Bianca Atzei, Ron, Giusy Ferreri e Clementino.

A domani!

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

