Skip to content

Festival di Sanremo 2017 – quarta serata –

10 febbraio 2017

Eccoci qui!!

Sono quasi le 23.

Hanno cantato i giovani ma ancora non ci hanno detto chi ha vinto.

A me piacevano Braschi e Marianne Mirage e li hanno fatti fuori subito. Tra i rimasti forse farei vincere Maldestro, quello un po’ più originali, gli altri non mi entusiasmano.

Si esibiscono tutti i big. Ron bravino, Chiara Galiazzo noiosetta, Samuel bellino e bravo, Al bano urlante ma più calmo con figlia commossa a guardarlo (e mi ha fatto tenerezza, lo ammetto), Ermal Meta bravo (e bellino pure lui), Michele Bravi inascoltabile, Fiorella Mannoia brava bella ed elegante, Clementino vabbè ma mi sta simpatico, Lodovica Comello insignificante, Gigi d’Alessio che stona di brutto.

Questo il breve riassunto.

23.06 Mi stavo dilungando in quanto mi faccia tenerezza e simpatia Sandra Milo ma poi ho capito che era Virginia Raffaele che la imitava! Uguale, straordinaria!!!

Adesso canta Paola Turci, bravissima, bellissima, stupenda, credo sia la mia preferita, volo!!!

E torno a terra, c’è Masini!

Guizzo di vita! Ci dicono chi vince tra i giovani!

Quarto posto: Leonardo La Macchia.
Terzo posto: Francesco Guasti

Vince: Lele. Che schifezza. Ah, è un ex Amico di Maria.

Ora tocca a Michele Zarrillo. Poi Bianca Atzei. Cerchiamo di non addormentarci.

00.15 Sono sveglia!! Sono sveglia!!! C’è stato l’omaggio dance a Giorgio Moroder, ha cantato Sergio Sylvestre e adesso canta Elodie. A me Elodie sembra un’altra Emma e non sono certa che ce ne sia bisogno.

00.18 Adesso ascolto Fabrizio Moro perché forse la sua canzone mi piace.

00.22 Allora, mi piace il fatto che canti di cuore e mi piace lo stile. Non mi convince del tutto il testo, ma devo riascoltare.

Ci sono altre due eliminazioni ed è per questo che siamo qui in piedi che aspettiamo. E’ crudele che le canzoni vengano eliminate (non è vero, a seconda delle canzoni è una vera benedizione) ma la gara rende tutto più interessante.

00.36 Ha cantato Giusy Ferreri e sembrava Giusy Ferreri che imitava Enrico Ruggeri.

Chiudiamo in merdezza con Alessio Bernabei. La prima frase della sua canzone è “Stanotte ho aperto uno spiraglio nel tuo intimo” e io non vorrei azzardare, ma secondo me è un reato, io chiamo la polizia.

Non ho parlato di Francesco Gabbani ma devo dire che mi piace.

Siamo ai risultati.

La Galiazzo passa.
Clementino passa.
Masini passa.
Giusy Ferreri eliminata.
Alessio Bernabei passa. Bah.
Michele Zarrillo passa.
Elodie passa.
Ron eliminato. E Bernabei dentro.
Paola Turci passa evvaiiii!!!
Bianza Atzei passa. Ce l’ha fatta.
Sergio Sylvestre passa.
Samuel passa. Bene!
Michele Bravi passa. Non ho parole.
Lodovica Comello passa. BAH!
Albano eliminato. Oddio, ho paura per loro!
Ermal Meta passa. Ok!!
Francesco Gabbani passa.
Fabrizio Moro passa.
Gigi d’Alessio eliminato.
Fiorella Mannoia passa.

Ohibò. Nella notte Albano e Gigi d’Alessio faranno una foiba (cit. Toti) e ci getteranno tutti: conduttori, concorrenti, giuria e noi.

Domani la finale!!!

Buonanotte!!!

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

