Skip to content

Levante

4 maggio 2017

Oggi voglio parlare di una cantautrice che mi piace molto.

Si chiama Levante, la conoscete?

Sicuramente sì, perché vi sarà capitato, volutamente o per caso, di imbattervi in “Che vita di meeerdaaaaaaa”, il ritornello di quella Alfonso che ce l’ha fatta conoscere.

Dopo quel ritornello, anche se non subito, ho deciso di approfondire la conoscenza, così ho prima consumato Manuale distruzione e poi Abbi cura di te, trainata dalla bellissima (e bellissimo videoclip) Ciao per sempre e poi da Le lacrime non macchiano.

Da poco è uscito il suo terzo album che si chiama Nel caos di stanze stupefacenti. Il singolo si chiama Non me ne frega niente e la metto qui, assieme ad altre due canzoni (Diamante e Gesù Cristo sono io), durante l’esibizione del concerto del Primo Maggio di Roma.

Ultimamente è stata un po’ massacrata da un giornalista musicale, Michele Monina. Spesso sono d’accordo con quello che scrive, ma stavolta no, proprio per niente e anzi, mi è sembrato solo un attacco gratuito e ingiustificato.

Levante non è per niente una “bella che non balla”, è molto brava, i suoi testi non sono delle “amorosate” o “marronate” (capito cosa intendo?) qualunque, ma sono roba sua, cose pensate, cose in qualche modo vissute e questo si nota.

Ascoltatela, datele una possibilità (su spotify trovate tutti gli album). Nel post precedente ho detto che non ascolto mai le recensioni, questa infatti non lo è, ho solo voluto parlare di una cantautrice che ascolto anche io e che mi piace.

Annunci

From → Musica, Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: