Skip to content

La giornata della lentezza (la mia festa)

8 maggio 2017

Oggi è la giornata della lentezza, ovvero la mia festa!

Che bellezza. Io sono lenta, lentissima. Sono sempre l’ultima persino a mangiare. E lo so che dovrei svegliarmi e velocizzarmi ma il punto è che io, nella lentezza, ci sto bene. E’ un limite, è vero, ma è comunque la mia dimensione. Io ho sempre bisogno di tempo e di calma, per riflettere, per scrivere, per tutto.

Da qualche anno sono venuta a conoscenza della giornata della lentezza e ho cominciato a festeggiarla.

Tutti possono festeggiare, anche i veloci. Perché fa sempre bene rallentare un po’, prendersi un momento per sé stessi, fermarsi a pensare. Fa bene ed è bello.

Fatelo tutti. Prendetevi un momento vostro. Fate una passeggiata, preparate e sorseggiate il tè, fate una qualsiasi cosa che vi inviti a rallentare e che vi faccia scoprire quanto sia bello farlo.

Io non posso non festeggiare, devo farlo.

Lo devo fare per me e devo farlo in nome di tutte le tartarughe che ho nella mia camera, quelle che mia madre trova in giro e mi porta a casa. Chissà cosa vuole dirmi ehm ehm.

Per l’appunto, a casa, sono anche soprannominata la bella addormentata o la bella tartaruga, solo che, anzichè soffermarmi sulla lentezza, considero il fatto che siano belle e prendo tutto come un complimento.

Non mancano neanche i riferimenti alle simpatiche lumache, ovviamente.

E per dare una degna colonna sonora a questa giornata ecco un filmato dedicato a “La bella tartaruga” di Bruno Lauzi.

Io trovo sia una canzone bellissima. C’è solo da imparare.

W la lentezza!!

Buona giornata a tutti!!

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

